Corrositex®: 3 motivi per usare il test di corrosività in vitro

Corrositex® è un test per la determinazione della corrosione cutanea che sostituisce il test sul coniglio, ad oggi il metodo più utilizzato per questo tipo di test.
Utilizzando Corrositex®, un’azienda è in grado di determinare la corrosività cutanea dei suoi prodotti e consente l’assegnazione delle categorie GHS, 1A, 1B e 1C e la classificazione del gruppo di imballaggio U.N. per corrosivi di Classe di Rischio 8.

I risultati di Corrositex®, sviluppato da In Vitro International, sono accettati da una ampia gamma di agenzie ed enti di regolamentazione nel mondo.
Fin dalla sua prima approvazione regolamentare nel 1992, Corrositex® è stato accettato dalle agenzie degli statunitensi FDA, EPA, OSHA, DOT e la Commissione per la sicurezza dei prodotti dei consumatori. Nel corso degli anni il metodo è stato accettato dalla IATA, EU / OCSE ( OECD 435), Transport Canada e il Centro europeo per la convalida dei metodi alternativi (ECVAM).

I vantaggi

Non solo il metodo è innovativo e cruelty-free, i vantaggi di Corrositex® sono pratici e d’impatto sul risultato aziendale.

1. Rapido

Lanciare un prodotto è un percorso pieno d’insidie. I processi, dallo sviluppo del prodotto al marketing, richiedono un notevole investimento di tempo e vanno fatti con cura.

Il test per la corrosività cutanea in vivo richiede almeno due o quattro settimane. Al contrario, l’uso di Corrositex® può fornire risultati in soli tre minuti. Una determinazione nell’uso di Corrositex® non richiede più di quattro ore per essere completata – un notevole risparmio di tempo che può migliorare il margine di profitto dell’azienda.

2. Conveniente

L’uso di Corrositex® offre alle aziende un maggiore controllo sui loro prodotti. Esistono due modi per utilizzare Corrositex®: un campione del prodotto può essere inviato ai laboratori CAO di INT.E.G.RA. dove il nostro team altamente qualificato esegue il test oppure l’azienda può ottenere kit di test Corrositex® ed eseguire i test in proprio.

3. Facile da usare

Corrositex® rende facile e veloce ottenere i risultati necessari per garantire l’approvazione normativa appropriata. Questo processo in tre fasi inizia con un test di compatibilità tra la soluzione di test e il campione. Successivamente, il test determina la soluzione di indicatore applicabile per aiutare nella categorizzazione del prodotto. Infine, il campione viene esposto alla soluzione che si traduce in un cambiamento di colore.

Video
Iscriviti alla Newsletter
2018-10-29T11:17:58+00:00

About the Author:

INT.E.G.R.A (Integrazione di Esperienze per la Gestione e Razionalizzazione) ofre soluzioni mirate in risposta alle esigenze di aziende del settore cosmetico, farmaceutico e chimico.